Social 2s condivisone social network e whatsapp articoli joomlaLa navigazione dei siti web viene effettuata dalle persone sempre piu da dispositivi mobili e questo rende necessario fornire ad i nostri utenti sempre maggiori possibilità di interazione con i nostri siti tramite questi dispositivi, esistono molte estensioni per joomla che permettono la condivisione dei contenuti sui social network, ma molte di queste hanno tempi di caricamento lunghi e non permettono la condivisione su whatsapp, sicuramente una della applicazioni di messaggistica per dispositivi mobili piu utilizzate al mondo, per far fronte a questa necessità possiamo utilizzare Social 2S.

 Social2s (Social in 2 steps) è un plugin di social share per Joomla! che permette di condividere le pagine web dei nostri siti all'interno dei social network più popolari: Twitter, Facebook, Pinterest, linkedin, Google +, Tumblr, VKontakte e con l'APP WhatsApp.

Vediamo quali sono le caratteristiche che rendono Social 2S un ottimo plugin per la condivisione Social dei nostri siti web realizzati con Joomla!

Social2s è sviluppato in HTML5 ed è pienamente compatibile con gli standard definiti dal W3C, lo sviluppo è focalizzato per rendere veloce il suo caricamento senza appensantire le pagine dei nostri siti web, i pulsanti social caricano molti script, ed anche se vengono caricati in modo asincrono, la pagina web ne subisce un tempo di download, Social2s non carica i file se non è necessario, inoltre, utilizza Bootstrap, FontAwesomeJQuery risorse precaricate dal core di Joomla o richieste da molte altre estensioni, quindi è molto probabile che la pagina web non ha bisogno di ricaricare di nuovo questi script.

Configurazione di Social 2S

Per iniziare scarichiamo ed installiamo il plugin Social 2s ed i file di traduzione in italiano dal link qui sotto

Social 2s File lingua italiana Download Social 2s Download

Vicino le opzioni di configurazione selezionabili troverete dei simboli descritti nella leggenda presente in tutte le pagine di configurazione del plugin, che troverete anche nel testo che segue, e sono i seguenti:

ATTENZIONE: utenti esperti

PRO: disponibile solo con licenza PRO

Raccomandato: opzione raccomandata

Nella configurazione del Plugin Social 2s troveremo diversi tab con le varie opzioni vediamo quali sono e come sfruttarle al meglio:

Plugin

Opzioni Generali

Lingua Generale: definisce la lingua comune per tutti i pulsanti social è consigliato lasciarlo su Autodetect.

Carica FontAwesome: è obbligatorio se FontAwesome non viene caricato in altro modo, fornisce le Icone Font dei social network.

Carica Jquery: richiesto se non caricato dal template.

Carica Pulsanti Bootstrap: necessario se il template non lo carica (Bootstrap 3.x)

Carica social scripts al caricamento pagina: è raccomandato impostarlo su No per caricare gli script solamente nel momento in cui vengono cliccati i pulsanti dei social network, questo renderà piu veloce il caricamento delle pagine web.

Attivare modulo helper per sp pagebuilder: necessario se si utilizza SP Page Builder

Debug

Debug: Attiva il controllo di Debug:

OpenGraph FB debug: mostra un pulsante per il debug di FB OpenGraph

Minify debug: gli script ed i CSS sono minimizzati in modo da permettere un download piu veloce. Con questa opzione vengono caricati non minimizzati per individuare problemi.

Variabili: Permette di modificare variabili per personalizzare gli stili

Versione JQuery: permette di selezionare una versione di JQuery piu vecchia in caso di problemi

Twitter url encoder: effettua il debug degli URL per Twitter

Twitter url encoder: effettua il debug text per Twitter

Funzionamento

Caricamento Base: Caricamento Base tra cui i CSS per gli stili

Base: Caricamento Base dello stile. Disponibili: Default o Moderno

Log in to comment

Per favore se ti sono stato utile considerà la possibiltà di fare una donazione! grazie mille, Red

Quota: