5 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (2 Votes)

Joomla! Articoli Utenti Registrati

In molti siti web realizzati con Joomla! si ha la necessità di far registrare gli utenti per permettergli di leggere gli articoli completi mostrando solo il testo introduttivo, non è una cosa complicata da fare con joomla! in questa guida spieghero brevemente questa funzione e come si puo separare il testo introduttivo pubblico dal testo esteso degli articoli.

La prima cosa da fare è impostare joomla! perche mostri il testo introduttivo cioè quello fino al classico Leggi tutto...

  1. Recarsi alla voce di menu contenuti/articoli
  2. cliccare in alto a destra su opzioni

Joomla Articoli Restricted

Al Tab (scheda) articoli impostare su SI Link non autorizzati.

Joomla Registrati per leggere tutto

Adesso basterà creare/modificare gli articoli impostandoli con livello di accesso registered e quando l'utente non autenticato clicchera su Leggi tutto... gli verrà automaticamente mostrata la pagina con il modulo per accedere ed il link per la registrazione.

Se non volessimo mostrare nuovamente il testo introduttivo nell'articolo esteso o scrivere un testo iniziale differente? niente di piu semplice tornado a Contenuti/articoli e cliccando su Opzioni, sempre al tab Articoli troviamo l'opzione Testo introduttivo e impostiamo su Nascondi.

Joomla! nascondere testo intro

Cosi facendo il testo introduttivo, quello presente fino a Leggi tutto... non verrà mostrato nell'articolo. {nomultithumb}

Accedi per commentare

Per favore se ti sono stato utile considerà la possibiltà di fare una donazione! grazie mille, Red

Quota