1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Joomla! 3.4 Da pochissime ore è stata rilasciata la nuova versione di joomla! 3.4.0 aggiornamento del rami di sviluppo Major release 3, oltre le 700 e piu correzzioni dalla precedente versione ci sono delle importanti novita vediamo quali.

Rimosso il componente link web: il componente link web non sarà piu installato di default ma sarà comunque scaricabile dalla JED, non verrà rimosso per chi aggiorna il proprio sito da versioni precedenti.

No CAPTCHA reCAPTCHA: inserita la nuova versione del captcha di google che evita di dover digitare parole per verifica.

joomla! no captcha

 

 

Modifica dei moduli da Frontend: loggandosi come amministratori da frontend è possibile modificare tutti i parametri ed i contenuti dei moduli.

Sidebar pannello di controllo collassabile: sarà possibile nascondere e ripristinare la visualizzazione della sidebar laterale del pannello di controllo Joomla! con un semplice click

joomla sidebar joomla! sidebar 2

 

 

 

 

Aggiornamento estensioni: ora sarà possibile scegliere il livello di sviluppo delle estensioni aggiornabili automaticamente dal Pannello di controllo, stabile, Release candidate, beta, il livello predefinito è ovviamente stabili. possibilita di abilitare e disabilitare i link per gli aggiornamenti delle estensioni.

Modifiche al file robots.txt: per permettere ad i motori di ricerca di "visualizzare" meglio il sito sono state eliminate queste 3 righe:
Disallow: /templates/
Disallow: /media/
Disallow: /images/

Modifiche al file htaccess: aggiunte le istruzioni "IndexIgnore *" e "Options -Indexes"

le modifiche al file robots.txt ed al file htaccess per chi aggiorna puo effettuarle manualmente facendo riferimento ad i file contenuti nel pacchetto di joomla! 3.4.

Attenzione: è temporaneamente disabilitato il Tab installa da web che verrà presto reintegrato con la nuova JED
Joomla! 2.5 invece non è piu sviluppata e quindi non piu supportata, per chi ancora ha siti web con questa versione il consiglio è di programmare un aggiornamento al nuovo ramo di sviluppo Joomla 3
Accedi per commentare

Per favore se ti sono stato utile considerà la possibiltà di fare una donazione! grazie mille, Red

Quota